Un paradiso per gli sportivi dell’inverno...
Neve fresca, il cielo di un blu intenso, le piste perfettamente preparate - sono giornate perfette!
Vi attende un’indimenticabile vacanza sugli sci in Alta Pusteria, nella regione dolomitica delle Tre Cime di Lavaredo. Grazie alla posizione centrale di Villabassa, in poco tempo si raggiungono i comprensori sciistici del Monte Baranci, Monte Elmo, Croda Rossa, Camerota, Cortina e il Plan de Corones.
L’automobile può rimanere a casa, perché l’apposito treno per sciatori collega ogni 30 minuti i vari comprensori, e in men che non si dica vi trovate in pista.
Una vacanza sciistica in Alta Pusteria -
I consigli di Emma:
Sciare nel comprensorio delle Tre Cime:
der Drei Zinnen:
115 chilometri nel cuore delle Dolomiti vi attendono in tutta la loro bellezza. Con un unico skipass potete esplorare sette diverse aree: il Monte Baranci, il Monte Elmo, la Croda Rossa, Braies, il Passo Monte Croce, la Rienza presso Dobbiaco e il Waldheim a Sesto. Ecco alcuni highlight: la pista più ripida d’Italia, la più grande «famiglia» di pupazzi di neve dell’Alto Adige e il singolare branco di renne.
Guarda il video
|
|
|
Il piacere di sciare a Cortina:
ad appena mezz’ora di automobile da Villabassa si trova il comprensorio sciistico di Cortina, già luogo olimpico, dove potrete scatenarvi su 120 chilometri di piste. Assaporate i tracciati spettacolari delle Tofane e del Faloria e scendete sulle piste dei grandi campioni! A proposito: nel 2021 a Cortina si disputeranno i Campionati del mondo di sci alpino FIS!
|
La montagna n° 1 per lo sci:
119 chilometri di piste, 32 impianti di risalita, le "Black Five", il collegamento con la Sella Ronda e il comprensorio sciistico dell’Alta Badia trasformano il Plan de Corones in una delle mete più amate dai fan della neve.
|
|
|
Skipass & Co.:
avete prenotato un soggiorno di sette giorni in Alta Pusteria e non vedete l’ora di dedicarvi allo sci? Allora vi consigliamo lo skipass 4+2: per 4 giorni potrete sciare sulle piste dell’Alta Pusteria, e nei restanti 2 giorni lo skipass Superski vi permetterà di scoprire altri comprensori a vostra scelta. Un consiglio spassionato: la famosa Sella Ronda non può mancare nel vostro diario di vacanza invernale.
Il tuo tempo con gli sci
|